Politiche 2013

Benvenuti nell'hub delle elezioni politiche 2013 del Blog di Francesco Di Lillo!

Lo scopo di questa sezione del sito è quello di offrire una panoramica dell'offerta politica e programmatica delle prossime elezioni politiche, in diversi modi: attraverso i riassunti dei programmi elettorali, il Twitter-Monitor Politico, e la pagina dei sondaggi.

Per commenti, suggerimenti, correzioni o per invitare ad un dibattito sereno e aperto sulle forze in campo alle prossime elezioni, puoi utilizzare il box dei commenti più sotto.

Riassunti dei programmi elettorali (al 6/02/2013)
Questi riassunti fanno parte della serie "Politiche 2013" il cui scopo è semplicemente quello di riportare in forma abbreviata, ma senza aggiunta di commenti o pareri personali o terzi, i programmi elettorali di politici, partiti, movimenti e/o coalizioni che si presenteranno alle prossime elezioni politiche. E' un servizio per coloro (compreso me stesso) che desiderano votare informati.
Programmi elettorali disponibili ma non ancora riassunti: 
Molti partiti o movimenti non hanno ancora pubblicato il programma elettorale specifico per le elezioni 2013. Per questi si rimanda ai rispettivi manifesti, oppure ai programmi delle più recenti tornate elettorali:

Twitter-Monitor Politico
Il Twitter Monitor Politico è una finestra in tempo reale su cosa dicono i partiti che saranno protagonisti alle elezioni politiche del 2013. Puoi anche interagire in prima persona con le varie forze politiche inviando loro dei Tweet direttamente dai rispettivi box. Lo trovi qui.



Sondaggi Politiche 2013
Segui, commenta e condividi l'avvicinamento al voto delle coalizioni in gara. In questa pagina trovi i miei grafici dei sondaggi relativi alle intenzioni di voto degli italiani alle prossime elezioni politiche. Per ciascun sondaggio, su ogni grafico sono indicati la fonte dei dati, il committente e la data di rilevazione.



Nota: sono l'unico autore dei post di questo sito, quindi l'eventuale mancanza dei programmi di questo o quel partito politico, o l'ordine di pubblicazione, non manifestano necessariamente una preferenza ma dipendono semplicemente dalla mia disponibilità di tempo libero.